newsletter NOVEMBRE 2015

nuova serie • num 013

 

METTITI IN MOTO!

 

 

 

 

 i 5 motivi per NON FARE

 viaggi in moto organizzati ed in gruppo  che tu hai sempre saputo.

 Ma ne sei proprio sicuro ?

 

 

1) Non avrò nessuna autonomia

La prima idea che ci viene in mente quando vediamo gruppi di motociclisti che viaggiano insieme è che siano obbligati a stare  tutto il tempo in quel modo. Si fermino tutti insieme a prendere il caffe, a fare benzina, a pranzo, a fare le foto. Dalla mattina fino alla sera, sulla stessa strada.

Niente di più sbagliato. In un tour in moto di gruppo, se preparato bene…. (LEGGI DI PIU’)

 

 

 

 

 

2) Spenderò molto più che da solo

I forum online sono pieni di dichiarazioni di “avventurieri” che giurano di aver fatto viaggi da soli che sono costati  meno della metà di quello che avrebbero speso se avessero fatto lo stesso itinerario in un viaggio organizzato da una agenzia. Ma non è sempre così. E’ fuori discussione che tante volte hanno ragione ma ….. (LEGGI DI PIU’)

 

 

 

 

 

3) Dovrò stare anche con antipatici.

Torniamo alla autonomia possibile ricordata all’inizio. Ognuno è libero di scegliersi i tempi del viaggio, dal mattino alla sera, e quindi anche i compagni che più gli sono simpatici. Quindi non è vero che dovremo stare per forza anche con chi non sopportiamo. Può sembrare  una contraddizione, ma più partecipanti ci sono nel gruppo e più basso è il rischio che…… (LEGGI DI PIU’)

 

 

 

 

 

4) Avrò un capo anche in vacanza.

Ci sono tantissime persone che vivono tutto l’anno in una situazione lavorativa nella quale hanno qualcuno che li comanda. Ma chiariamo subito una cosa: non è vero che avranno un capo anche in vacanza.

Pensiamo ai dipendenti con il capoufficio, o agli operai con il caporeparto, ma anche ai consulenti, ai commercianti, che “dipendono” in qualche modo tutto l’anno dai loro clienti. Sono sicuramente da capire ma.. (LEGGI DI PIU’) 

 

 

 

 

 

5) Dormirò solo in brutti hotel.

Per colpa di imprenditori turistici che pensano all’uovo subito e non alla gallina domani, può succedere di finire in gruppo in hotel veramente brutti dai quali, se ci fossimo arrivati da soli, saremmo scappati non appena vista la reception.. Ma si sbaglia chi pensa  che nei tour organizzati succeda sempre questo, perché….(LEGGI DI PIU’)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui a fianco per sapere anche i 5 motivi per FARE un viaggio BEN organizzato ai quali forse non avevi mai pensato prima.

 

 

 

 

 

 

 Una AUTENTICA settimana in SARDEGNA
 trascorsa dal 4 all’11 ottobre 2015

 

 

Un piccolissimo gruppetto di soci ha trascorso una settimana di autentico mototurismo in Sardegna partecipando alla 4 edizione del tour organizzato da Top Travel Team.

 

Appuntamento alla primavera, in aprile,  con la 5 edizione.

 

 

 

 

 TUTTO PRONTO PER LA PATAGONIA
 Le moto pronte per essere spedite dall’altra parte dell’oceano

 

 

 

Alcuni soci del nostro club parteciperanno al tour in PATAGONIA organizzato dalla agenzia MOTOTOURING di Milano che si svolgerà dal 26 dicembre al 12 gennaio 2016.

 

Le loro moto sono state spedite in questi giorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

73° Esposizione internazionale del Motociclo. MILANO

19 – 22 NOVEMBRE 2015

 

Il punto di incontro dei soci del club sarà come al solito presso lo stand della rivista MOTOTURISMO.

PADIGLIONE 9 – Stand G8

 

 

 

 

 

 

 

8° WORKSHOP di MOTOVACANZE.

Discussione e presentazione di proposte

 mototuristiche per il 2016

 

Domenica 13 dicembre 2015.

BOLOGNA. HOTEL SAVOIA REGENCY –

Uscita 9 tangenziale

.

Dalle ore 11 alle 18. Con buffet di lavoro tra le 13 e le 14

 

Partecipazione gratuita e aperta a tutti.    Prenotazione obbligatoria cliccando qui.

 

Come ogni anno, nel pieno dell’inverno, ci ritroveremo a sognare davanti alle proposte moto turistiche per l’anno che sta per arrivare.. Pranzo di lavoro a 20 euro.

 

Presenteranno i loro programmi i tour operator che si possono fregiare del bollino

Qualità controllata Motovacanze”.

 

Alcune anticipazioni:

 

TOP TRAVEL TEAM : Brevi cenni sui tour collaudati classici, di lunghezza da una a tre settimane, arrivati alcuni a superare la decima edizione (Romania, Turchia, Slovenia, Grecia ecc…) . Oro Nero, dall’Italia a Dubai via Turchia e Iran. La Cina in diverse modalità, tra le quali un’ attraversamento completo ovest-est a di tre settimane per agosto. Oman a fine inverno. Due nuovi tour estivi di due settimane: Inseguendo il DanubioNormandia e Bretagna. Idee di viaggio estive per Siberia e Mongolia con moto proprie spedite. Una nuova formula per l’Islanda

 

MOTOTOURING : Sono loro alcuni dei migliori tour in moto nel mondo, molto particolari ed esclusivi. Primavera: Samarcanda. Agosto Giro del lago Vittoria - Transafrica – Marocco e Spagna – Autunno 2016: Tunisia Inverno 2016: Patagonia – Gibuti, Etiopia, Sudan  - Cuba

 

ALTRIMENTI VIAGGI : Grandi eventi: Daytona Bike Week marzo 2016 - Laconia Bike Week giugno 2016 -  Sturgis Bike Week agosto 2016. Tour di gruppo accompagnati: Balkan express maggio e settembre 2016. USA Express west aprile 2016. Florida e Baja California varie date fino a marzo 2016. Coast to coast on route 66 con moto spedite o a noleggio,  e coordinatori assistenti italiani.

 

LIVE OUT/ LIVE VIAGGI : Parleranno di un tour spettacolare e collaudato come USA WEST Dream a Giugno. Poi della loro vocazione, il fuoristrada: la Sardegna Sulcis Iglesiente, le facili escursioni su Via Del Sale e Val Susa tra Luglio e Settembre. I corsi individuali e di gruppo in fuoristrada con le loro moto. L 'opportunita' di partecipare all'Eroica in moto con le loro moto a noleggio

 

 

 

 

 

PRONTI A PARTIRE ?

 

 

INDONESIA

JAVA e BALI

2° edizione

 

DICEMBRE 2015

 

15 giorni

Con moto noleggiate in loco

Dal 26 dic al 10 gen 2016

 

Coordinatore: DINO M.

 

Sconto ai soci 100 euro

 

VICINI AL NUMERO MINIMO

 

QUI DETTAGLI e ADESIONE

 

 

Organizzato dall’agenzia TOP TRAVEL TEAM di Verona

 

Il nostro tour inizierà a Yogyakarta, importante città nel sud dell’isola indonesiana più popolata, JAVA. Nei pressi di questa città gli imperi indo-buddhisti che qui raggiunsero l'apice del loro splendore hanno lasciato meraviglie architettoniche come Borobudur e Prambanan. Gli artigiani lavorano ancora il legno e dipingono i famosi tessuti batik. La catena dei vulcani che attraversa l’isola da est a ovest mostra gli scenari più belli nella sua parte più orientale, tra Yogyakarta e Bali: qui sono il mount Bromo e il Ijen plateu. Il villaggio di pescatori di Muncan brulica di imbarcazioni tradizionali coloratissime. Il tour in moto termina a BALI, così pittoresca da far pensare a un fondale dipinto, dove resteremo 2 giorni. Risaie che scendono rapide lungo le pendici delle colline, vulcani che si elevano fin sopra le nuvole, foreste tropicali rigogliose e spiagge lambite dalle calde acque dell'Oceano Indiano dove eventualmente riposarsi se le giornate in moto precedenti ci saranno bastate..

 

 

 

 

 

Un'altra proposta scontata ai soci.

 

SICILIA OFF ROAD

Moto-ENDURO e AUTO 4x4

a noleggio disponibili

 

DICEMBRE

 

7 giorni dal 27 dicembre

FLY & DRIVE

 

9 giorni dal 26 dicembre

Trasferimento via nave

 

Sconto ai soci 5%

 

QUI DETTAGLI e ADESIONE

Organizzato dall’agenzia LIVE VIAGGI

Cernusco Lombardone. (LC)

 

OFF ROAD FACILE

 

Durante il raid si affronteranno piste e trazzere di facile percorribilità non molto impegnative, strade forestali, (alcuni tratti potrebbero presentare delle difficoltà per i meno esperti), mentre per i trasferimenti via asfalto saranno preferite le strade secondarie di minor impatto viario. Si è tenuto conto, nella stesura del percorso, della possibilità di divertirsi in massima sicurezza ed alo stesso tempo, visitare alcune delle emergenze storiche, archeologiche, etnoantropologiche, paesaggistiche e naturalistiche più importanti dell’Isola. Il chilometraggio non è mai eccessivo e tiene conto della percentuale giornaliera di fuoristrada, decisamente più stancante. I pranzi sono da ritenersi al sacco o in ristoranti lungo il percorso, mentre le cene sono previste in località tipiche e di comprovata qualità

 

 

 

 

 

 

E’ in stampa il libro del nostro geniale socio Andrea sull’esperienza della EROICA IN MOTO.

 

Il lancio è previsto in occasione dell’EICMA, sempre allo stand di MOTOTURISMO.

 

 

DALLA PRESENTAZIONE, DI ANDREA LEGGIERI:

L’Eroica© in Moto è per me tante cose: ho provato a condensarci tutti i valori, le esperienze, le emozioni e la bellezza che mi hanno ispirato in una intera vita on the road. Uno spirito che mi sembrò di respirare appieno ai tempi delle prime mitiche Parigi-Dakar - o forse che quando hai vent’anni vedi il mondo con occhi tanto più poetici! Eppure anche oggi mi pare ci siano belle persone che vivono all’insegna della lealtà, dell’avventura, dell’amicizia, e anzi sono grato a questo evento per avermene fatte incontrare tante e sempre di nuove ogni anno! La Toscana ci mette a disposizione strade meravigliose in un paesaggio mozzafiato, e una accoglienza difficile da raccontare a chi vi partecipa per la prima volta: vi invito quindi a goderne in un solido equilibrio fra sicurezza e divertimento, rafforzando la nostra reputazione di gentlemen a due ruote!

Vi saluto con un caloroso LAMPeggio virtuale, in attesa di incontrarvi di persona. AUGURI DI BUONA STRADA! Andrea

 

Qui una anteprima online.

 

 

 

 

 COMUNICAZIONE AI SOCI SUL RINNOVO 2016

 

La quota sociale per l’anno 2016 NON è ancora stata decisa dal Consiglio Direttivo. Non è ancora possibile procedere al rinnovo delle tessere sociali. Per il rinnovo si avrà comunque tempo fino al  31 gennaio. I soci saranno prontamente informati di quando inizierà il tesseramento. 

 

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA SENZA SCOPO DI LUCRO

DI PROMOZIONE SPORTIVA E SOCIALE

MOTOVACANZE

Via Napoleone 59 – Domegliara
37015  - Sant’Ambrogio di Valpolicella  (VR)

tel +39 347 3232412   Fax +39 053 650556

email: info@motovacanze.org

sito internet: www.motovacanze.org

Codice Fiscale: 94122040366

Partita.IVA 03594800363

 

 

 

 

 

AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a 7.250 indirizzi email  ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica (anche se noi quasi sicuramente non ci ricordiamo piu’ perche’). NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).