newsletter ai soci e simpatizzanti

Gennaio 2013  n.84

 mettiti in moto!

 

 

 

 

 

 

il 2013 è iniziato mentre noi eravamo in Africa…

 

 

 

MAXI-ENDURO a CAPODANNO in un'altra TUNISIA

(dal 26 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013)

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

SUDAFRICA: TUTTO IL MONDO IN UN PAESE

(dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013)

 

 

 

 

 

 

16-17 febbraio 2013
BRESCELLO (RE)
Weekend Cine & Roads + Assemblea dei soci

 

E’ ormai una lieta consuetudine che il nostro primo appuntamento dell’anno si svolga nel piccolo paese sulle rive del fiume Po in provincia di Reggio Emilia, famoso per essere stato negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso il set cinematografico della fortunata serie dei film “PEPPONE E DON CAMILLO” con gli indimenticabili attori Gino Cervi e Fernandel, sulla base dei racconti del “mondo piccolo” di Giovannino Guareschi.


Questo è il programma dell’iniziativa mo(L)to  gastronomica:


Pranzo del sabato, menu:

Antipasti: gnocco e salumi

Primi piatti: saccottini allo speck, tortello verde al burro e salvia

Secondi piatti: stinco di maiale al forno, guanciale in umido con polenta

Contorni: insalate, patate al forno

Dolce della casa, acqua, vino, caffè.

 

Pomeriggio del sabato:

Accompagnati da una esperta guida visiteremo tutti gli angoli del paese dove furono girati i film, ascoltando aneddoti sugli attori e sulla regia che solo nel paese si sono tramandati fin da allora. Due interessanti musei raccolgono le testimonianze più importanti di quel periodo felice a Brescello e sulla vita di Giovannino Guareschi.

 

Cena del sabato, menu:

Antipasto: spalla cotta di S. Secondo, Culatello di Zibello, Ciccioli, Parmigiano Reggiano 30 mesi

Primo piatto: Tagliatelle al culatello

Secondo piatto: Coppa cotta nel vino Lambrusco

Contorni vari

Torta sbrisolona, acqua, lambrusco, caffè, limoncello

 

Pernottamento in hotel tre stelle a Brescello

 

Domenica mattina alle ore 9,30 inizierà l’ASSEMBLEA ORDINARIA e STRAORDINARIA DEI SOCI alla quale ovviamente potranno partecipare tutti i soci in regola con il pagamento della quota annuale anche se non sono stati presenti al sabato.  Al termine dell’assemblea, il pranzo sociale sarà a carico del club.

 

ATTENZIONE: causa concomitanza con le elezioni politiche nazionali, la data del weekend e dell’assemblea è stata modificata e non è più quella approvata nel workshop di novembre. I soci che intendono aderire devono mandare al più presto la loro iscrizione.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ADESIONE AL WEEKEND

 

 

 

 

 

 

 

CONFERMATO !!!

FINLANDIA IN MOTOSLITTA
Long-weekend dal sabato al martedì compresi


 Da sabato 9 a martedi 12 febbraio 2013

Una proposta particolare, un'emozionante “weekend lungo” in motoslitta in Finlandia, negli sconfinati territori della Carelia meridionale, dove viaggeremo attraverso candide foreste, laghi ghiacciati ed interminabili piste, vere e proprie strade fatte di neve. Il programma prevede un trasferimento aereo diretto di tre ore da Bergamo a Lappeeranta, piccola cittadina finlandese vicina al confine con la Russia sulla sponda meridionale del grande lago Saima. Da qui con le motoslitte noleggiate ed accompagnati da una guida locale, partiremo per un mini tour di 3 giorni vivendo l'emozione di guidare per circa 250 km lungo piste tracciate fra foreste, fiumi e laghi ghiacciati. Ogni sera, per tutti quelli che vorranno provare anche questa esperienza, la sauna finlandese bollente seguita da un bagno ghiacciato !!! L'utilizzo della motoslitta sarà possibile sia da soli che in coppia ed i pernottamenti saranno in villaggio vacanza 4 stelle in camera doppia (singola con supplemento). Nella mattina di martedì, prima del rientro serale in aereo a Bergamo, saranno possibili attività facoltative extra programma (enduro sul ghiaccio con moto elettriche e gomme chiodate, quad su neve)

 

ANCORA POSTI DISPONIBILI (SALVO VERIFICA VOLI AEREI)

 

 

Clicca sull’immagine per il programma ed il modulo di adesione

 

Socio capogruppo:

IN MOTOSLITTA

 

 

 

 

 

 

 

CONFERMATO !!!
MAROCCO, Couleurs d’Afrique.
Dal 20 aprile al 5 maggio.  5° edizione.

 

Abbiamo già raggiunto il numero minimo necessario a confermare la partenza di questo straordinario tour primaverile che ripetiamo tutti gli anni fin dal 2008. Il programma dettagliato e la scheda di adesione al tour si possono scaricare dal nostro sito internet cliccando sull’immagine qui sotto.

 

 

 

Socio capogruppo

IN MOTO

Socio assistenza

SUL FURGONE

 

 

 

 

 

 

 

CONFERMATO !!!
da sabato 20 aprile a domenica 12 maggio 2013
Dall’Italia a Dubai via Turchia ed Iran
prima edizione esplorativa. 23 giorni

 

 

Sono ancora aperte le iscrizioni alla nuova avventura che in primavera vedrà un gruppo selezionato di soci percorrere la Grecia, le strade mediterranee della Turchia, l’Anatolia orientale, tutte le zone turistiche più importanti dell’IRAN, per poi con un breve traghetto giungere alla sua conclusione a DUBAI. Il ritorno dei partecipanti avverrà in aereo e le moto saranno rispedite in Italia in container. I costi sono in fase di definizione.  Il programma dettagliato è già online.

 

ATTENZIONE: PER ESIGENZE ORGANIZZATIVE LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO PRIMA DEL PREVISTO:  LE ADESIONI DEVONO ARRIVARE ENTRO IL 5 FEBBRAIO

 

Socio capogruppo:

IN MOTO

 

 

 

 

 

 

ISRAELE e GIORDANIA
Sacro e Profano, Ecce Tour !
Dal 20 aprile al 5 maggio.  1° edizione.

 

Israele (o la Palestina, dipende dalle vostre opinioni politiche) e la Giordania, sono  una delle destinazioni più antiche del mondo. Tutti hanno sognato di andarci, da Mosè a Mark Twain, ma non tutti ci sono riusciti! I profeti sono ormai lontani, i crociati hanno da tempo riposto armature e spade, e di Lawrence d’Arabia rimane solo l’eco nel Wadi Rum. Ma il magnetismo di questa terra è ancora forte. Un viaggio in Israele e Giordania è molto di più di una lezione di storia. Il loro fascino trascende l’antico passato, impregnato di storia e religiosità, per offrire ai viaggiatori paesaggi naturali di possente bellezza: deserti, montagne, spiagge, uliveti, palmeti e la depressione più profonda del mondo. Il Mar Morto. Se poi alla contemplazione volete aggiungere la cultura, beh, qui siamo sul posto giusto! Gerusalemme e Petra sono solo che 2 delle mete toccate nell’itinerario, e anche da sole varrebbero il viaggio. Ma c’è molto altro ancora e lo scoprirà chi si mette in sella con noi. Si, ho detto in sella, perché ci andiamo in moto! Io il prossimo aprile vado in Israele e Giordania, voi che fate? Simone Chieregato (Socio capogruppo)

                .

 

Clicca qui per vedere il programma del tour
(attenzione, quote di partecipazione aggiornate)

 

 

 

 

 

ALTRI TOUR PRIMAVERILI IN VIA DI CONFERMA

dal 20 aprile al 5 maggio 2013.

 

Oltre a quelli elencati qui sopra, sono tanti altri i tour primaverili per i quali sono già arrivate le prime adesioni. Attendiamo altri iscritti per poter raggiungere il minimo necessario alla partenza.

 

CLICCA SUL LOGO DEL TOUR PER IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ADESIONE

 

 

 

 

 

 

Socio capogruppo:

IN MOTO

 

Socio assistenza:

CON FURGONE

 

 

 

 

 

 

 

 

Socio capogruppo e assistenza

AUTO CON CARRELLO

 

 

 

 

 

 

Socio capogruppo:

IN MOTO

 

 

Soci assistenza:

CON FURGONE

 

 

 

 

Socio capogruppo:

IN MOTO

 

 

Soci assistenza:

CON FURGONE

 

 

 

 

 

 

 

 

Socio capogruppo e assistenza

IN MOTO

 

 

 

 

 

Socio capogruppo e assistenza

IN MOTO

 

 

 

 

 

 

 

 

NO AL DIVIETO INDISCRIMINATO PER GLI ENDURO

IN EMILIA ROMAGNA.

 

Il progetto di legge regionale n.3351 presentato al Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna e denominato “Rete Escursionistica dell’Emilia-Romagna e valorizzazione delle attività escursionistiche“, andrebbe a riservare quasi 5.000 km di mulattiere, strade sterrate e sentieri escursionistici esclusivamente al CAI (Club Alpino Italiano), vietandone tra l’altro l’utilizzo a tutti veicoli a motore e, di conseguenza, a tutti gli appassionati di ‘enduro’ e ‘trial’.

 

Migliaia di motociclisti dovranno così lasciare i loro amati mezzi nei garage e procurarsi dei begli scarponi da trekking, oltre al fatto che tante attività economiche (bar, agriturismi, ecc..) vedrebbero diminuire il numero di accessi.

 

Il progetto prevede difatti il divieto al transito ai mezzi a motore su tutta la rete dei sentieri della Regione: prima i pedaggi sui passi alpini, ora questa assurdità, e poi il mercato della vendita delle motociclette (gran parte produzione nazionale) vede segnali negativi a due cifre, e ci stupiamo pure ?

 

Il Coordinamento Italiano Motociclisti ha inviato un appello stringente alle Istituzioni dell’Emilia Romagna, ed invita i motociclisti a fare altrettanto : la mobilità è un fatto di LIBERTA' e questo è un attentato ai nostri diritti di Cittadini in moto !

 

 

 

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica MOTOVACANZE.IT
Via Verica 137 – I-41026  Pavullo nel Frignano (MO) - ITALIA
telephone+39053648326 - fax+39053650556 - mobil+393473232412

 

email info@motovacanze.it

www.motovacanze.it

 




Questa ottantaquattresima newsletter mensile da noi inviata a 6.861 indirizzi email ti è arrivata perchè il tuo recapito è presente nella nostra rubrica di posta elettronica. Se sei stato disturbato da questo invio scusaci e  per cortesia clicca qui.