newsletter ai soci agosto 2012 – n.79

 mettiti in moto!

 

 

 

 

 

 

Weekend motogastronomici già svolti
14 e 15 luglio  2012

Emozioni Vallesane, in Svizzera

 

Le belle montagne del Vallese hanno fatto da scenario a questo  avvincente weekend che ha visto un simpatico gruppo di soci percorrere strade piacevoli, inoltrarsi lungo vertiginose passerelle alla scoperta di una gola selvaggia, scendere nei meandri di una fortezza sotterranea e infine salire sulla sommità  della diga più alta del mondo!

.

 

 

 

 

 

 

 

 

Weekend motogastronomici in programma a settembre

Le vacanze estive sono finalmente alle porte, ma dopo avere scorazzato per le strade del mondo non dimentichiamoci che a settembre riprendono i weekend motogastronomici. Confermato il Photo Bike & Roads, 22 e 23 settembre, in Veneto, dalla Valpolicella all’altopiano di Asiago, classico appuntamento “fotografico” dove i partecipanti ai tour potranno rivivere le emozioni appena trascorse. In programma a settembre anche due proposte inedite: Alpi Occitane (15 e 16 settembre), dove andremo a caccia di emozioni in alta quota, dallo spettacolare Colle di Sampeyre all’incredibile strada intagliata nella roccia del Vallone d’Elva fino all’intrigante tracciato del Colle d’Esischie, circondati da panorami grandiosi. Strade Di Ferro (29 e 30 settembre), in cui seguiremo un itinerario insolito e suggestivo, che oltre a belle strade e splendidi panorami  permetterà d’inoltrarci nel cuore della montagna per scoprire i segreti dell’antica attività mineraria della Val di Scalve.

 

Clicca qui per ricevere il programma dettagliato dei weekend motogastronomici

 

 

 

 

 

 

 

dal 17 al 21 settembre 2012
BALKANS OVERLAND
ON- OFF ROAD in Croazia e Bosnia-Erzegovina

 

Un tour on/off-road creato per farvi scoprire alcuni dei luoghi più spettacolari e remoti della Croazia e della Bosnia Erzegovina, lontani dalle rotte turistiche. Lo staff italo/croato vi porterà dalle verdi colline dell'Istria agli altopiani della Cicceria, dai boschi del Gorski Kotar alle foreste Lika, teatro (come la Dalmazia interna e la Bosnia Erzegovina) della terribile guerra degli anni ’90, i cui segni purtroppo sono ancora tangibili. Paesaggi e villaggi del tutto privi di turismo che vi porteranno indietro nel tempo, e vi daranno la sensazione di essere i primi turisti a passare da quelle parti (più che una sensazione, pensiamo sia la verità!). In questo tour inedito potrete far esperienza dell’ospitalità della gente dei villaggi, amici che oramai conosciamo da tempo, e che vi stupiranno con quella dignità e semplicità che ogni volta ci lascia senza parole.

 

Clicca nella mappa qui sopra per ricevere il programma della iniziativa

Organizzazione tecnica:

 

 

 

 

 

 

 

a CUBA in MOTO


dal 26 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013

Un viaggio nel tempo in un mondo che la maggior parte di noi immagina solo di villaggi e mare azzurro. La realtà di Cuba, la più grande isola dei Caraibi lunga 1300 km,  e' ben altro, molto complessa e ricca di storia recente. Persone meravigliose. Luoghi magnifici. Sigari e rum !!.Clicca sulla mappa sottostante per vedere i dettagli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un Natale diverso
SENDERO TRANSANDINO

dal 16 dicembre 2012 al 7 gennaio 2013


Qualsiasi introduzione non sarà mai abbastanza per descrivere questo tour che partendo da Santiago termina a Lima unendo in un itinerario caleidoscopico le bellezze di una vasta zona del Sud America. Vivremo luoghi mitici della storia, attraversando paesaggi meraviglioso che non avremmo mai immaginato, incontreremo gente sorridente e dignitosa, saliremo a quote vertiginose in sella alla nostra moto. Come Tour leader sarà il bravissimo SIMONE CHIEREGATO.  Si tratta di un percorso motociclistico esclusivamente su strade asfaltate con moto proprio spedita in container via nave  (ATTENZIONE: i tempi necessari alla spedizione delle moto richiedono una iscrizione tempestiva). Clicca sulla mappamondo qui sotto per saperne di più.

 

 

 

 

Tour Leader:

 

 

 

 

 

 

 

 

dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013
Confermata la prima edizione
del tour in SUDAFRICA

 

Un viaggio all’estremo sud dell’affascinante continente africano, un fantastico mix di tradizioni, etnie, lingue, stili di vita, flora, fauna e affascinanti contraddizioni. Circa 3.800 chilometri lungo un percorso di scoperte, che fanno del Sudafrica un museo a cielo aperto. Se in tanti scelgono di fare di fare un safari, o di visitare la Garden Route, o di trascorrere qualche giorno a Cape Town o ripercorrendo le tappe dell’apartheid e della vita di Nelson Mandela, di certo non è da tutti fare tutto questo in un solo viaggio e a cavallo della propria moto! Alla visita di Cape Town e ad un rapido contatto con le metropoli di Johannesburg e Pretoria, alterneremo piacevoli trasferimenti in moto, godendoci i mutevoli paesaggi di questo paese misterioso. Il tutto sarà condito dall’immancabile safari nel mitico Parco Kruger.

 

IL NUMERO MINIMO E’ GIA’ STATO RAGGIUNTO.
Altre iscrizioni possibili entro settembre 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una destinazione su richiesta per piccoli gruppi di soci

INDIA - RAJASTHAN
SULLE STRADE DEI PRINCIPI GUERRIERI.
con moto a noleggio in loco (Royal Enfjeld)

PARTENZA = LUNEDI 24 DICEMBRE 2012
RITOR
NO = DOMENICA 6 GENNAIO 2013

ISCRIZIONI entro il 30 settembre 2012
(affrettarsi, i voli aerei economici sono già in via di esaurimento)


 

 

 

 

 

 

 

 

Altre partenze invernali a richiesta

da lunedì 24 dicembre a domenica 6 gennaio

(iscrizioni entro il 30 settembre)

 


INDONESIA GIAVA E BALI
L’ORIENTE CHE TI SORPRENDE


INDONESIA SUMATRA.
GIUNGLA PALME E CAUCCIU

 

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica MOTOVACANZE.IT
Via Verica 137 – I-41026  Pavullo nel Frignano (MO) - ITALIA
telephone+39053648326 - fax+39053650556 - mobil+393473232412

 

email info@motovacanze.it

www.motovacanze.it

 




Questa settantanovesima newsletter mensile da noi inviata a 6.590 indirizzi email ti è arrivata perchè il tuo recapito è presente nella nostra rubrica di posta elettronica. Se sei stato disturbato da questo invio scusaci e  per cortesia clicca qui.