MOTOVACANZE
Tour Operator
Newsletter num 162 maggio giugno 2020

 

 

Dopo la quarantena...

RI-METTITI IN MOTO !

 

 

 

 

Cari amici,

 

l’emergenza sanitaria legata al diffondersi del virus inizia a farsi meno stringente. Finalmente è di nuovo consentito l’utilizzo della moto anche per motivi non strettamente legati a impellenti necessità, o lavoro. Rimangono indispensabili misure di contenimento della diffusione virale attraverso opportune regole di distanziamento sociale ma, almeno in Italia, ad eccezione di poche regioni ancora chiuse, si può riprendere a viaggiare. La situazione dovrebbe essere in continuo miglioramento, anche se non si possono completamente escludere  misure nuovamente restrittive nell’immediato futuro. Programmi “certi” quindi non se ne possono prevedere, ma ragionare di questi come “sicuramente probabili” si può (e si deve fare…)

 

Dopo aver annullato tutto quanto previsto fino a luglio incluso, per il mese di agosto abbiamo messo in calendario due viaggi di 15 giorni  ciascuno esclusivamente (o quasi…) nel nostro bel paese, l’Italia. Sono stati già collaudati negli anni scorsi: TRANSALPINA e TRANSAPPENNINICA  Abbiamo lasciato anche alcune destinazioni in Europa: anche se al momento in cui scriviamo sono ancora praticamente impossibili, causa la quarantena imposta agli stranieri che dovessero entrare, contiamo che per agosto la situazione sarà diversa.

 

Tutte queste partenze si possono vedere nel nostro sito internet cliccando qui

 

In conseguenza di questa minima situazione di incertezza per le iscrizioni relative ai viaggi di agosto (come abbiamo già fatto per i viaggi annullati di aprile) garantiamo ai nostri clienti la restituzione immediata di ogni acconto versato (e non l’emissione di voucher di pari valore da utilizzare in seguito come prescriverebbe la legge…) nel caso che per qualsiasi motivo, fino all’ultimo momento, il viaggio non si riuscisse a realizzare.

 

 

 

 

 

Vuoi sapere perché MOTOVACANZE
è diversa da qualsiasi altra organizzazione
che si occupa di viaggi in moto ?

 

Sul numero di maggio-giugno di BIKERS LIFE, in edicola in questi giorni, si ripercorre – anche con una bella galleria di quasi trenta foto – l’epopea di questa grande famiglia di motociclisti. Partendo dalla storia del suo fondatore (da quando era adolescente…) per arrivare fino ad oggi.

 

NON PERDETEVELO !

 

 

 

 

 

 

TRANSAPPENNINICA. Sul cuore lungo d’Italia.

2° edizione. dal 8 al 22 agosto 2020 – 15 giorni / 14 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER RICEVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

Spesso definiti “la colonna vertebrale dell’Italia”, gli Appennini rendono unico il nostro Paese. Oltre ad offrire paesaggi bellissimi e molto variegati da una regione all’altra, questa catena montuosa, la cui cima più alta supera i 2.900 metri, ha sempre complicato i trasferimenti tra le due coste permettendo la nascita di comunità e tradizioni molto diversificate che fanno dell’Italia un paese molto particolare.

 

Ovviamente i 1.500 km di Appennini non sono percorsi da nessuna autostrada nel verso della lunghezza, quindi per seguirne il percorso da nord a sud sono necessari tempo e pazienza, per l’innumerevole quantità di curve da affrontare. E chi meglio di un motociclista che ama fare turismo con la propria due ruote può apprezzare questa caratteristica?

 

E allora pronti a salutare la Bocchetta di Altare, dove la Alpi lasciano il passo agli Appennini, per 4.400 km attraverso 12 regioni, valicando 62 passi fino alla Sicilia. Un modo atipico di vedere l’Italia, attraversandone il cuore, quasi un “volo d’angelo” lungo lo stivale, lontano dai luoghi mondani e dalle affollate stazioni balneari, scoprendo i luoghi e le tradizioni curva dopo curva.

Un tour intenso e per motociclisti con esperienza, ma non per questo una gara di resistenza anzi, con lo spirito che ci caratterizza si tratta di una lunga passeggiata che alterna il piacere della guida della moto a soste per ammirare paesaggi, fare foto, godersi momenti di relax in bella compagnia.

 

Il giusto seguito (o l’immancabile prologo) dell’altro tour di Motovacanze denominato TRANSALPINA.

 

 

Quote a partire da 1.640 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

RESTITUZIONE DI OGNI ACCONTO VERSATO NEL CASO
DI IMPEDIMENTI DI QUALSIASI TIPO ALLO SVOLGIMENTO DEL TOUR

IN REGALO AI PRIMI 10 ISCRITTI UN COMPLETO ANTIACQUA
DI QUALITA’ PERSONALIZZATO MOTOVACANZE.

 

 

 

 

 

 

TRANSALPINA. A spasso sul tetto d’Europa.

2° edizione. dal 1 al 16 agosto 2020 – 16 giorni / 15 notti

 

CLICCA QUI SOTTO PER RICEVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

 

Le Alpi sono la più importante catena montuosa d’Italia, nascono dal Colle di Cadibona e si estendono fino a Caporetto. Quante volte abbiamo sentito ripetere questa definizione alle scuole elementari? E quanta curiosità hanno destato nella nostra immaginazione?

Ma le Alpi, con le loro belle strade tutte curve e tornanti ed i loro meravigliosi paesaggi, sono anche il paradiso dei motociclisti. E quindi perché non unire le due cose, attraversando le alpi in moto con un tour organizzato ad hoc?

 

Da Caporetto al Colle di Cadibona (anzi per praticità logistica da Udine a Savona) percorrendo 4.100 km attraverso 6 nazioni, 21 valichi di frontiera e scollinando 69 passi.

Un’incredibile varietà di paesaggi: montagne e prati verdi, rocce scure e ghiacciai, fiumi che scorrono a volte placidi a volte impetuosi, borghi, alpeggi. Un continuo saliscendi, tra curve e tornanti, ma con lo spirito che ci contraddistingue. E quindi con calma, godendosi a pieno la giornata, inframezzando il piacere della guida con piacevoli soste di relax, fotografiche, gastronomiche e goliardiche. Il piacere di unire il senso di libertà che ispirano le alte vette a quello stesso spirito che alberga nell’animo di ogni motociclista. Non chiusi all’interno di un abitacolo ma immersi nella natura, sentendone i profumi e lasciandosi ammaliare dai suoi colori.

Dai passi più rinomati, quali i quattro passi dolomitici o lo Stelvio, a passi meno noti ma altrettanto piacevoli, attraversando luoghi mitici per il motociclista quali il Grossglockner, l’ottovolante di passi svizzeri, i passi francesi resi celebri dal Tour de France.

Due settimane intense, ma anche rilassanti grazie ai bei paesaggi e agli itinerari pensati per un ritmo turistico e per godere delle viste più spettacolari sul tetto d’Europa.

 

Il giusto prologo dell’altro tour di Motovacanze: TRANSAPPENNINICA.

 

 

Quote a partire da 1.640 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA

(sconto di 200 euro per i clienti storici membri della nostra community).

 

RESTITUZIONE DI OGNI ACCONTO VERSATO NEL CASO
DI IMPEDIMENTI DI QUALSIASI TIPO ALLO SVOLGIMENTO DEL TOUR

 

NB: Il programma potrebbe essere modificato in parti anche importanti
nel caso che in agosto siano ancora in vigore norme di quarantena relative
all’ingresso degli italiani in Austria e Svizzera.

IN REGALO AI PRIMI 10 ISCRITTI UN COMPLETO ANTIACQUA
DI QUALITA’ PERSONALIZZATO MOTOVACANZE.

 

 

 

 

PROGRAMMI DI AGOSTO ALL’ESTERO

 

ATTENZIONE

Questi viaggi saranno possibili solo se almeno 10 giorni prima della partenza saranno state rimosse le restrizioni imposte agli stranieri in ingresso.

Vale, come per ogni altro viaggio, il nostro impegno alla restituzione agli iscritti degli acconti versati nel caso di impedimenti di qualsiasi tipo allo svolgimento del tour.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

MOTOVACANZE Tour Operator

Via Verica 137 – 41026 – Pavullo nel Frignano (MO)

Tel 339.6744487- Fax 0536.1851068- whatsapp 347.3232412

info@motovacanze.itiscrizioni@motovacanze.it

REA MO335043 - p.IVA 02833630367 – cf MZZDNI64A23A944E

 Assicurazioni a garanzia del viaggiatore:

Responsabilità Civile n.69600016R(A+) ERGO

Rischio fallimento ed insolvenza n.6006002915/D NOBIS

www.motovacanze.com - www.motovacanze.it

 

 

AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 9.000 indirizzi diversi ti e’ arrivata perché il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, più la distribuisci e più noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perché verrebbe stampata molto male).