MOTOVACANZE
Tour Operator
Newsletter num 172 luglio 2022

 

 

 

TOUR CONFERMATI DI AGOSTO. Ultimi posti

 

Dopo gli ultimi tour di Giugno (FRANCIA, SLOVENIA, VERCORS) i motori sono ancora tiepidi. Aiuta certamente il gran caldo di questi giorni. Complice anche il desiderio di godere almeno un po’ di aria fresca torna immediatamente la voglia di ripartire. Ma prima di parlare di quello che sta per succedere vediamo un attimo quello che è appena successo…

 

Il viaggio in Francia, sulle strade del vino e del tour de France, è stato una prima edizione. Ben riuscita, con un piccolo gruppo affiatato guidati da un capogruppo storico che non ha mai sbagliato niente in tutta la sua carriera in questo ruolo ed anche questa volta si è replicato. Il meteo ha fatto la sua parte permettendo al gruppo di godere appieno dello scenario dei vigneti bordolesi, dei suggestivi paesaggi dei Pirenei e delle cittá storiche, dalla cittadella fortificata di Carcassonne alla città dei Papi (Avignone). Anche la tappa di rientro, tutta curve e bei panorami, dallo scenario lunare del Mont Ventoux al pittoresco lago di Serre Poncon, é stata una piacevole sorpresa per chi si attendeva al contrario solo un mesto viaggio di ritorno. Qui alcune foto del tour

 

Di tutt’altra dimensione il gruppo Slovenia. Ben 22 equipaggi hanno preso parte alla nona edizione di questo tour che costituisce ormai da tempo un dei fiori all'occhiello di Motovacanze Cinque giorni di sole su strade rilassanti, immerse in una natura ancora incontaminata, tra borghi medievali, castelli fiabeschi e laghi incantati. Un paese che continua a stupire per bellezza e qualità della vita, elementi immediatamente percettibili e pienamente godibili anche nei soli cinque giorni di tour! Clicca qui per foto e commenti del gruppo

 

La seconda edizione dell’avvincente tour nel Vercors ha saputo conquistare gli oltre 30 partecipanti (quasi il record di presenze per un tour all'estero di Motovacanze) che sono rimasti entusiasti delle 'vertiginose' strade del Parco Regionale del Vercors e dei più importanti passi montani percorsi dal Tour de France (Col du Glandon, Col De La Croix de Fer e Col de Lautaret). Un'esperienza che, anche dal punto di vista prettamente motociclistico, ha contribuito alla crescita di molti bikers alla loro prima uscita con noi e che ha lasciato in loro quel sentimento di soddisfazione che li proietta già verso la prossima avventura. Alcune foto del tour e molti dei messaggi pervenuti alla fine del tour potete leggerli cliccando qui

 

 

Nel frattempo che il mese di giugno terminava, si definivano bene le partenze di agosto.

 

Il tour nei PIRENEI dal 6 al 21 agosto era già confermato fin da maggio, anche se per il ridotto numero di iscritti i partecipanti hanno preferito un viaggio senza un mezzo di appoggio ma con un consistente sconto rispetto alla quota iniziale.

 

Si è confermato anche il tour in OLANDA e BELGIO dal 4 al 14 agosto. Questo invece con il furgone di assistenza. Per questo tour per alcuni giorni ci sono ancora due camere disponibili.

 

Il nuovo tour in  POLONIA ha riscontrato interesse e quindi verrà realizzato, anche per aggiungere questo nuovo itinerario agli oltre 50 che abbiamo fatto nella nostra storia. Il gruppo è molto piccolo, solo un paio di moto oltre allo staff. C’è spazio ancora per qualcun altro.

 

Non siamo riusciti a confermare gli altri tour in programma per luglio e agosto (Ten Nations, Romania, Turchia, Portogallo). Nonostante tutti avessero avuto interesse e qualche iscritto, i timori per la guerra in atto, la situazione sanitaria con un virus ancora presente e strisciante e sicuramente la situazione economica generale con i carburanti alle stelle e i prezzi di ogni cosa aumentati sensibilmente hanno contribuito a frenare molti di quelli che si erano detti interessati. Idem per la nuova idea di un tour in Mongolia con moto a noleggio: il costo dei soli voli aerei si è dimostrato improponibile. Auspichiamo per i viaggi un futuro diverso, che assomigli al passato

 

 

 

ULTIME CAMERE per alcuni giorni
BELGIO e OLANDA. Dal 4 al 14 agosto

 

In questo tour collaudato  potrete apprezzare tutte le maggiori attrattive dell’Olanda: la Grande Diga del Nord (32 Km); le città del formaggio (Edam, Volendam, Alkmaar); le storiche città coloniali (Hoorn e Harleem); Cederete ai vizi della capitale, la vivace e provocante Amsterdam ?

E i trappisti con le loro birre? Certo, tranquilli, il tour proseguirà in Belgio. Visiterete l'affascinante Anversa, il più grande centro delle Fiandre; Bruges, la “Venezia del Nord”, un romantico museo all'aperto; le pasticcerie ed il cioccolato di Gand, addolciranno le vostre giornate. Poi ci sono loro, i laboriosi frati Trappisti. Dei 170 monasteri trappisti nel mondo, solo sette producono birra (sei in Belgio e uno in Olanda) e solo questi sette sono autorizzati a etichettare le loro birre con il logo "Authentic trappist product”: voi avrete la possibilità di fare visita a due di questi tradizionali monasteri-birrifici: quello di Westmalle, ad est di Anversa e quello di Chimay, degustando con tutta calma il vellutato malto di queste meravigliose birre, ascoltandone ammaliati la storia. Bruxelles, la capitale, città cosmopolita, con una grande vivacità e un forte fascino legati al suo ruolo di crocevia dell'Europa. Non vi scordate di Napoleone e la fatale Waterloo: il campo di battaglia, poco distante da Bruxelles, merita una visita.

Quota di partecipazione per i membri della community: 1.540 euro

 

 

 

 

 

PREZZO SCONTATO
PIRENEI. Dal 6 al 21 agosto

 

Un insolito coast-to-coast dal Mediterraneo all’Atlantico, attraverso un brioso itinerario tutto curve lungo il versante spagnolo dei Pirenei, tra villaggi di pietra e cittadine medievali in cui il tempo sembra essersi fermato. Raggiunta la costa Atlantica, si prosegue attraversando i tradizionali villaggi e le principali città di Paesi Baschi e Cantabria. Quindi le Asturie, dove una deviazione ai Picos de Europa permetterà di unire il piacere della guida all’osservazione di splendidi panorami montani. Una volta in Galizia, il tour punta a Santiago de Compostela, meta del famoso “camino” per circa duecentomila pellegrini ogni anno, passando prima da quello che in tanti considerano il vero punto di arrivo, in prossimità del Cabo Finisterre (spesso erroneamente ritenuto il punto più occidentale della Spagna).

Si percorrerà quindi a ritroso il cammino di Santiago, fino ad intersecare l’itinerario dell’andata.

Dopo giornate piacevoli e rilassanti un po’ di curve sono il modo migliore per fare del rientro un motivo di piacere…e quindi via lungo il versante francese dei Pirenei per scoprire l’altro volto dei paesaggi ammirati nei primi giorni. Ancora una giornata di piacevoli curve e bei panorami lungo il Cirque de Navacelles per poi rientrare.

4.400 km in 16 giorni, un tour intenso ma con alcune tappe brevi, che privilegia strade secondarie.

Il tour è stato confermato con solo la moto-staff, senza il mezzo di appoggio. Il prezzo è stato ridotto. Ora per i membri della community è di soli 1.740 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANCORA ALCUNI POSTI
POLONIA. Dal 6 al 27 agosto

 

Un tour nel cuore dell’Europa per conoscere un Paese che ha tanto da offrire, andando oltre le solite mete turistiche: dalle storiche città medievali alle tranquille spiagge che si affacciano sul Baltico, dalla vivace vita urbana alle foreste incontaminate, dai bei paesaggi montani di Carpazi, Tatra e Sudeti ai suggestivi grandi laghi della Masuria, ci lasceremo affascinare e sorprendere da una realtà che, seppur profondamente radicata nel passato e nella religione, si è aperta al futuro con una grande vivacità che emerge dalla sua cultura, dalla gastronomia, dalla nuova fisionomia delle città e dalla loro brulicante vita notturna.

Le giornate saranno piuttosto varie: a volte il percorso sarà la principale attrazione, guidando lungo strade panoramiche che ci faranno apprezzare la guida della moto, punteggiate dalle rovine dei castelli dei cavalieri teutonici e dalle caratteristiche chiese di legno, altre volte ci troveremo ad attraversare grandi pianure con trasferimenti rapidi per poter dedicare il giusto tempo alla visita di belle città, molte delle quali incomprensibilmente snobbate dal turismo di massa; il tutto sempre con un ritmo equilibrato che permetta di bilanciare guida, visite e relax. Bezpiecznej podróży! (Buon viaggio!)

 

Quota di partecipazione per i membri della community: 2.550 euro

 

 

 

 

 

 

 

 



 

MOTOVACANZE Tour Operator

Via Verica 137 – 41026 – Pavullo nel Frignano (MO)

Tel 331.8562900- Fax 0536.1851068- whatsapp 347.3232412

info@motovacanze.itiscrizioni@motovacanze.it

REA MO335043 - p.IVA 02833630367 – cf MZZDNI64A23A944E

 Assicurazioni a garanzia del viaggiatore:

Responsabilità Civile n.69600016R(A+) ERGO

Rischio fallimento ed insolvenza n.6006002915/D NOBIS

www.motovacanze.com - www.motovacanze.it

 

 

AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE. MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter inviata a circa 9.000 indirizzi diversi ti e’ arrivata perché il tuo indirizzo email e’ presente nel nostro archivio. NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei  autorizzato da parte nostra a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi, più la distribuisci e più noi siamo contenti..

 

PER CANCELLARE IL TUO INDIRIZZO EMAIL DAL NOSTRO ARCHIVIO CLICCA QUI

 

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL ! (anche perché verrebbe stampata molto male).